Quale Stato. Quaderni, nn. 9, 12, 15, 2005-2007, 3 numeri

Quale Stato. Quaderni, supplementi di Quale Stato. Trimestrale della funzione pubblica Cgil, direttore responsabile Sandro Morelli, Casa editrice Effepi, Roma 2005-2007, 3 numeri, pp. totali 399, cm 21, br. ed.

Il lotto comprende i seguenti 3 numeri della collana Quaderni, supplemento di Quale Stato. Trimestrale della funzione pubblica Gcil: Formidabili questi anni… La Cgil da un congresso all’altro, testi di Paola Agnello Modica et al., a cura di Sandro Morelli, numero 9, 2005, pp. 125 (supplemento al n. 2, 2005 di Quale Stato) – Le amministrazioni pubbliche per il Mezzogiorno. Legalità, diritti, sviluppo, qualità dei servizi, relazione di Lorenzo Mazzoli, interventi di Alessandra Baldari et al., numero 12, 2006, pp. 144 (supplemento al n. 4, 2006 di Quale Stato) – Esternalizzazioni e privatizzazioni. I fallimenti dello Stato e del mercato, testi di Ugo Ascoli et al., numero 15, 2007, pp. 130 (supplemento al n. 3-4, 2007 di Quale Stato. In testa al frontespizio: Luoghi Comuni. Fondazione FP Cgil).

Indici.

Formidabili quegli anni…, n. 9, 2005: Nota redazionale, Sandro Morelli, La Cgil verso il XV Congresso. Spunti di riflessione – Interventi (Danilo Barbi, L’autonomia della Cgil e la democrazia – Domenico Pantaleo, La Cgil e l’alternativa alle destre – Stefania Crogi, Fra Pachino e Pechino il viaggio del made in Italy – Sergio Chiloiro, La riunificazione del mondo del lavoro. Una priorità – Francesco Cantafia, Il sindacato oltre le macerie del Muro – Gianni Rinaldini, Sistema contrattuale e identità del sindacato – Walter Schiavella, Fra XIV e XV Congresso. Continuità e sviluppo di un progetto – Cesare Melloni, La centralità del lavoro nell’alternativa al berlusconismo – Paolo Nerozzi, L’alternativa è radicale. O rivince Berlusconi – Dino Greco, Tra il dire e il fare – Nicoletta Rocchi, Il sindacato confederale ha un destino comune. L’alternativa è la corporativizzazione della società – Enrico Panini, Conoscenza, lavoro, partecipazione. Promemoria per il XV Congresso – Paola Agnello Modica, È necessario un progetto alto. La Cgil può e deve contribuire – Ivano Corraini, Per un buon Congresso serve un bilancio rigoroso – Carlo Podda, Il mestiere del sindacato non basta più) – Autori.

Le amministrazioni pubbliche per il Mezzogiorno, n. 12, 2006: Lorenzo Mazzoli, Legalità, diritti, sviluppo. I caratteri nuovi di una sfida permanente – Interventi (Rosa Rosso Iervolino, Antonio Santomassimo, Antonella Morga, Francesco Forgione, Nichi Vendola, Luigi Nicolais, Carlo Podda, Sergio D’Antoni, Giancarlo Caselli, Alessandra Baldari) – Paolo Nerozzi, Intervento conclusivo – Appendice (Ministero dello sviluppo economico, Il Quadro strategico nazionale 2007-2013 e la proposta di allocazione dei fondi comunitari europei e del Fondo aree sottoutilizzate).

Esternalizzazioni e privatizzazioni, n. 15, 2007: Quale Stato, Una conferma, un augurio – Antonio Marzano, Il benvenuto del Cnel – Alessandro Ruggini, Beni pubblici e democrazia – Paolo Leon, Ripensare le politiche di privatizzazione – Massimo Florio, Economia e politica dello stato senza proprietà – Maurizio Franzini, I fallimenti del mercato e dello Stato. Problemi reali e vizi ideologici – Alessandro Garilli, Il precariato nel lavoro pubblico – Ida Regalia, Privatizzazione dei servizi e deregolazione del lavoro – Ugo Ascoli, Privatizzazioni e crisi dei diritti sociali – Nerio Nesi, Una vita fra nazionalizzazioni e privatizzazioni – Carlo Podda, Un lavoro prezioso.

Minime fioriture ai tagli superiori, per il resto perfetti.

C157-8482

9,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Quale Stato. Quaderni, nn. 9, 12, 15, 2005-2007, 3 numeri

Quale Stato. Quaderni, nn. 9, 12, 15, 2005-2007, 3 numeri

 

C157-8482

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: