Hessen, Struttura e contenuto della scuola moderna. Principi della didattica nuova (ed. 1959)
  • Hessen, Struttura e contenuto della scuola moderna. Principi della didattica nuova (ed. 1959)

Hessen, Struttura e contenuto della scuola moderna. Principi della didattica nuova, ed. 1959

Sergio (Sergej) Hessen, Struttura e contenuto della scuola moderna. Principi della didattica nuova, Avio Armando Armando Editore, Roma 1959, quinta ed., pp. 254, cm 20, br. ed.

Collana I problemi della pedagogia, vol. 2. Titolo originale: Struktura i tresc szkoly wspolczesnej. Zarys dydaktyki agolnej. Traduzione di Hanna Mirecka e Luigi Volpicelli. Indice: Prefazione dell’autore all’edizione italiana – Cap. I: Che cosa significa la scuola unica – Cap. II: L’insegnamento elementare come insegnamento globale – Cap. III: Essenza e limite dell’insegnamento collegato – Cap. IV: Il principio dell’integrità dell’insegnamento nel II e nel III grado della scuola – Cap. V: La scuola integrativa professionale come scuola obbligatoria di terzo grado – Conclusione: Le due didattiche – Appendice: I principi e la realtà.

Minime tracce d’uso alla brossura, qualche sporadica sottolineatura e annotazione a margine, lievissima brunitura della carta, per il resto molto ben conservato.

C36-6884

7,00 €
Tasse incluse
Quantità

help_outlineRichiedi info
Hessen, Struttura e contenuto della scuola moderna. Principi della didattica nuova, ed. 1959

Hessen, Struttura e contenuto della scuola moderna. Principi della didattica nuova, ed. 1959

 

C36-6884
Nuovo prodotto

ALTRI LIBRI DELLA STESSA CATEGORIA: