Kerr, Quando Hitler rubò il coniglio rosa – Campanile, Paganini non ripete – Guareschi, Il destino si chiama Clotilde
Judith Kerr, Quando Hitler rubò il coniglio rosa, a cura di Giovanni Albertocchi, Sansoni, s.l. (ma stampato a Firenze, presso lo Stabilimento Tipolitografico Stiav) 1980, seconda rist., pp. 240, cm 20, br. ed. (Collana Leggere a scuola, vol. 5. Traduzione di Maria Buitoni Duca). In lotto con: Achille Campanile, Paganini non ripete, a cura di Giuseppe Nicoletti, Sansoni, s.l. (ma stampato a Firenze, presso la Tipolitografia Stiav) 1980, prima rist., pp. 221, cm 20, br. ed. (Collana Leggere a scuola, vol. 11). In lotto con: Giovanni Guareschi, Il destino si chiama Clotilde. Romanzo d’amore e di avventure con una importante digressione la quale pur essendo d’indole personale s’innesta mirabilmente nella vicenda e la corrobora rendendola vieppiù varia e interessante, a cura di Miriam Galiberti, Sansoni, s.l. (ma stampato a Firenze, presso la Cartografica s.n.c.) 1980, pp. 239, cm 20, br. ed. (Collana Leggere a scuola, vol. 16).
Il lotto comprende i tre volumi Quando Hitler rubò il coniglio rosa, di Judith Kerr, Paganini non ripete, di Achille Campanile e Il destino si chiama Clotilde, di Giovanni Guareschi, tutti e tre Ed. Sansoni, collana Leggere a scuola, voll. 5, 11, 16.
Timbro Campione gratuito al frontespizio di ciascun volume. Firma d’appartenenza a margine del frontespizio del volume di Campanile. Leggere tracce d’uso, tenue brunitura della carta, per il resto esemplari ben conservati.
C176-8524